SALDI, SALDI E ANCORA SALDI! MI SONO PRESA DEL TEMPO, HO GIRATO UN PO' DI NEGOZI ED ORA TI AGGIORNO SU TUTTO!

01:22:00


Saldi, saldi e ancora saldi! Mi sono presa del tempo, ho girato un pò di negozi ed ora ti aggiorno su tutto!

Tempo di SALDI, tempo di acquisti, tempo di shopping... Ormai i nostri cari saldi sono già iniziati da qualche giorno e, dopo aver perlustrato per bene i vari negozi e shop online, sono pronta per darti qualche suggerimento.

Come ti dico sempre in tempo di saldi la prima regola è non farsi prendere troppo la mano, acquistare si, ma con attenzione a ciò che serve e a ciò che non passera di moda... La seconda regola fondamentale è quella della "taglia in più", in questo modo i capi che acquisterai potranno davvero essere sfruttati dal tuo bambino anche nella prossima stagione.

Ok, allora si parte... vediamo insieme cosa acquistare, pensando al prossimo inverno, ma anche alla prossima primavera... Si, hai capito bene, la primavera e magari anche all'estate! Ormai le pesantezza di alcuni capi sono davvero discutibili, perciò durante il nostro shopping teniamo presente che possiamo acquistare anche per la mezza stagione!.

Via libera a camice, camicette e bluse, sono sempre molto carine e femminili, ma soprattutto portabili tutto l'anno! In Primavera con sopra il capospalla, in estate nelle serate più fresche e di sicuro in montagna, magari con le maniche arrotolate, e in inverno sotto soffici cardigan in lana.

In alto a sx. SIMONETTA, in alto a dx. OVS KIDS, in basso a sx. ZARA KIDS, in basso a dx. MONNALISA

Da non farsi scappare anche i leggings e i pantaloni, in questo caso valuta bene le pesantezze a seconda della stagione per la quale stai acquistando e ti ricordo ancora una volta la regola di "una taglia in più"!. Io ti consiglio di acquistare leggings e pantaloni non troppo pesanti, gli asili e le scuole sono sempre molto caldi, i bambini si muovono in continuazione e l'elastico in vita in sostituzione del bottone e della zip li rende più autonomi (nel nostro asilo ad esempio sono richiesti!).

In alto a sx. MONNALISA, in basso a sx OVS KIDS, a dx. ZARA KIDS

Un altro capo indispensabile è il cardigan, comodo da indossare, portabile in ogni stagione e abbinabile ad ogni outfit, un vero e proprio Must dei saldi per l'abbigliamento bambini!.

A sx. IL GUFO, in alto a dx. ZARA KIDS, al centro a dx. SIMONETTA, in basso a dx. IL GUFO

Dai un'occhiata anche alla sezione giubbini, troverai sicuramente dei capi per la mezza stagione che saranno perfetti con le prime giornate soleggiate primaverili. Per non sbagliare ti consiglio di andare sull'intramontabile giubbino in denim o in pelle, l'alternativa invece è data dal bomber, in voga anche nella scorsa stagione. 

A sx. ZARA KIDS, in alto a dx. BENETTON, in basso a dx. ZARA KIDS

Ti consiglio invece di evitare l'acquisto dei piumini per la prossima stagione, il lasso di tempo è considerevole, i bambini crescono in fretta e a volte anche in modo inaspettato! Inoltre stiamo parlando di un capo che oltre ad essere alla moda deve anche proteggere, perciò è bene che sia adatto alla figura della tua bambina.

Ok... Lo so, è un post infinito, ma con questo ti prometto che poi chiudiamo l'argomento "saldi bambina" perciò stampalo o vai di screen e poi buttati sicura sui saldi senza paura di sbagliare... Ultime tre cose, concedimele ti prego...

Gli sfizi ogni tanto ci stanno, tanto più in tempo di saldi, perciò ti consiglio tre capi un pò sfiziosi per la tua bambina...

I cerchietti, un accessorio che a volte in un look può fare tanto, perciò in tempo di saldi ti consiglio di approfittarne, ce ne sono alcuni prettamente invernali, altri invece che possono essere classificati come four seasons. La tendenza è il cerchietto grande e appariscente, ma segui il gusto della tua bambina facendole un piccolo regalo ;-).

In alto a sx. MAGIL, in basso a sx. MIMISOL, in alto a dx. MONNALISA, in basso a sx. SIMONETTA

Il gilet in ecopelliccia, un Must di questa stagione che potrà essere indossato anche nella prossima, un capo versatile con il quale creare più look.

A sx. IL GUFO, in alto a dx. MAGIL, in basso a dx. ELSY

E per finire un vestitino nero! Il nero ormai è un grande trend anche nel mondo della moda bambine, perciò te lo consiglio vivamente e ti ricordo che con questo colore puoi trovare vestiti dall'animo rock o dal mood estremamente elegante.

A sx. MSGM, in alto a dx. MAELIE, in basso a dx. FUN-FUN

Ah dimenticavo! Abbiamo fatto i primi acquisti e ti segnalo:

- OVS, gli sconti sono davvero invidiabili, noi abbiamo preso due pantaloni in previsione dell'asilo a soli 4€!!
- SERGENT MAJOR, molti capi, quasi tutti, sono al 50%, le pesantezze di alcuni sono ottime per la primavera, ma potrai trovare anche qualche capo per l'estate.
- ZARA, in questo caso noi ci affidiamo allo shop online non avendo uno store kids a Padova.
- MAYORAL, noi ci affidiamo al negozio Bimbi Belli di Montegrotto Terme, che sconta tutta la collezione al 50%.

Ho finito non aggiungo altro promesso, un bacio e buona giornata ;-).

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images