MONNALISA INCANTA A PITTI BIMBO 85

23:31:00


Monnalisa incanta a Pitti Bimbo 85

Monnalisa: un nome, una garanzia, una favola in passerella tenutasi in occasione di Pitti Bimbo 85 nella sontuosa cornice del Giardino Corsino di Firenze.

Un evento organizzato fin nei minimi dettagli per presentare in anteprima la collezione SS/18...


Una sfilata che è stata capace di estasiare i suoi spettatori, lasciandoli incantati di fronte alle nuove proposte firmate Monnalisa: uno spettacolo in passerella!


Monnalisa è così ad ogni edizione, è attesa, è stupore, è incanto, è suggestione... 

E' la sfilata che si aspetta, è la collezione che si desidera vedere da vicino, è la collezione che, come ogni anno, detta tendenza!

Ed io, oggi, voglio portarti con me per farti conoscere tutta la sua SS/2018, il suo stile, i suoi colori, il suo sapore d'estate... Sono sicura che ne rimarrai basita tanto quanto ne sono rimasta io! Monnalisa è davvero poesia per gli occhi.

Una collezione che esprime tutto il suo romanticismo in abiti da sogno, ma che sa essere anche briosa e spigliata in total look che si fanno notare, una collezione a tratti equatoriale, tra uccelli caraibici, fiori rigogliosi e animali della savana.

La SS/2018 si esprime in tutto il suo fascino...



Tra gonne a vita alta, a ruota o a teli; ampie e principesche, impreziosite da strati di rouches e balze, con cascate di lurex e paillettes che illuminano il look... 

E poi tulle, tulle e ancora tulle: vaporoso, multistrato, ampio e spumeggiante.

I pantaloni sono svasati, fiorati, sfrangiati sull'orlo e stampati o disegnati; in essi il particolare fa da padrone!

Monnalisa osa anche con il ritorno della "pancia fuori" sui top, con maniche ampie e scolli alla baiadera che chiedono le spalle scoperte anche per le bambine...


In proposte equilibrate, pensata, sempre vicine al mondo dei bambini, mai ostentate, ma ben ponderate. 

Come capospalla per la SS/2018 emerge di nuovo il bomber, imperterrito, preponderante, non lascia la scena, ma la percorre da protagonista, vestendosi di ricami floreali o tessuto extralight.

Affascinanti anche gli accessori, negli ormai iconici cappelli alla "vacanze romane", ma anche i cerchietti over, le coroncine di fiori o di perle tra i capelli e gli occhiali da vere dive.

Ai piedi? La prossima stagione vuole le infradito: colorate e piumeggianti!




Ma quest'anno Monnalisa non è solo moda bambini...

Ci ha voluto stupire per l'ennesima volta scegliendo di dedicare dodici outfit alle mamme e alle donne che hanno sempre guardato questa sfilata con meraviglia immaginandosi in quei capi da sogno...

Monnalisa ha dedicato loro il Maxi You!

Una raccolta di capi pensati per il corpo delle bambine e delle donne, in una vestibilità capace di coccolarli entrambi, esaltando la femminilità e facendo diventare la moda quello che deve essere: un gioco tra mamma e figlia.

La scelta è multipla, si passa da capi più effervescenti o dall'animo rock ad outfit sofisticati e lussuriosi in un look mamma e figlia che piacciono ad entrambe.


Questa è Monnalisa, nella sua location, nella sua collezione, nella sua moda... tra romanticismo bon ton e glam allo stato puro!




Ph: Pitti Immagine, Emily Kornya

MONNALISA
Pitti Bimbo 85

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images