LA MEZZA STAGIONE ED IL NEONATO, QUALCHE CONSIGLIO PER EVITARE I MALANNI DI STAGIONE.

03:15:00


La mezza stagione ed il neonato

Come vestire i neonati durante la mezza stagione? Domanda tanto ripetitiva quanto agognata! La mezza stagione è certo il periodo più difficile per i neonati, esposti fin dai primi giorni ai continui cambi di temperatura tra giornate uggiose e ventose che si alternano ad altre soleggiate e dalle temperature primaverili. Perciò oggi vediamo insieme le regole base per vestire il neonato durante la mezza stagione, pochi e semplici passaggi da tenere bene a mente per mantenere la giusta temperatura al tuo piccolino.

Si sa, la mezza stagione è il periodo in cui raffreddori e febbre sono sempre dietro l'angolo, perciò attenzione a come vesti il tuo piccolino, alle giornate e alle ore in cui decidi di stare all'aria aperta... 

La regola base e in assoluto la principale è: VESTIRE A STRATI! Vesti il tuo neonato a strati in modo da poter facilmente sfilare un capo se la temperatura si fa calda o viceversa metterglielo se decidi di uscire a fare quattro passi... Questa è la stagione degli sbalzi di temperatura perciò il "vestire a strati" deve essere la base.

SOFFI

Partiamo dall'intimo e dalla biancheria, in cui per ora andrà benissimo un body a mezze maniche, avrai tempo tutto l'inverno per passare alla manica lunga, non essere troppo affrettata, il tuo piccolino non deve sudare, ne avere freddo.

Un body a mezze maniche in 100% cotone mi raccomando, se organico ancora meglio, di recente mi sono concentrata molto su questo tema perciò se ti sei persa qualcosa sulle certificazioni e sull'organic cotton vai alla sezione "eco moda", lì troverai tutto. 

Ricorda che i materiali che vanno a contatto con la pelle del tuo neonato sono fondamentali!

Sopra al body, per il primo periodo, io ti consiglio di prediligere le tutine in ciniglia o in caldo cotone a seconda del luogo in cui abiti... Ti consiglio la tutina nei primi mesi perché è sicuramente più pratica negli innumerevoli cambi di pannolino, hai solo un capo da gestire!

LITTLEONES

UNSIGNED CHILDREN WEAR

DOODLE DO

A seguire, quando il tuo neonato avrà preso un pò i ritmi della giornata e vi sarete conosciuti meglio, potrai sbizzarrirti con qualcosa di più ricercato, magari un vestitino in ciniglia o in flanella per le bambine oppure una camicia alla coreana e un pantalone morbido per il maschietto o ancora i carinissimi bloomers, perfetti anche per le occasioni speciali.

Tieni presente però che per i neonati la comodità deve venire prima di tutto, perciò nulla li deve fasciare o stringere troppo... Quel bellissimo completino che ti hanno regalato, se non è adatto alla stagione o all'età del tuo piccolino, lascialo da parte e temporeggia ancora un pò...

Nei primi periodi si sa, il loro star bene è poi il nostro star bene!

SOFFI

Per il sopra, nelle tue uscite quotidiane, ottime in questa stagione in cui puoi ancora godere degli ultimi raggi di sole, ti consiglio un gilet smanicato con apertura frontale, comodo da aprire e da chiudere e perfetto durante la mezza stagione, saprà proteggere il pancino del tuo bambino tenendolo al caldo.

In alternativa, se la temperatura lo richiede, scegli la giacca in lana o anti vento trapuntata, l'ideale nelle ore della giornata più fresche in cui c'è bisogno di calore e protezione...

In commercio ne troverai di qualsiasi colore; io ti consiglio di prediligere le tonalità neutre, facilmente abbinabili con tutto e perfette per dare quel sensazione di coccola al tuo neonato.

Ricorda poi di prediligere le passeggiate nelle giornate soleggiate, evita quelle uggiose e con la nebbia, sono il top per prendersi il raffreddore! 

ALETTA

ANG UN BEBE'

Esci nelle ore centrali, in cui l'aria è più calda e sarà più piacevole intrattenersi fuori per qualche oretta, non stare fuori il mattino presto o la sera, la temperatura in questi momenti si abbassa notevolmente rispetto al giorno!

Per finire non dimenticarti calzini e scarpette, anche i piedini devono essere caldi e talvolta la tutina potrebbe non essere sufficiente, perciò coprili con un calzino o in alternativa con una scarpettina per neonati morbida e avvolgente.

Ultimo consiglio, nelle uscite tieni sempre con te un cappellino per proteggere le orecchie e una copertina in pile, in caldo cotone o in lana da usare all'occorrenza.
FILOBIO

Bene è tutto, direi che ora sei pronta per affrontare le prime uscite con il tuo neonato in tutta sicurezza ;-)... 
E noi ci vediamo presto con tanta altra moda neonati!



You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images